Hai bisogno di aiuto per iscriverti ad Idea Psicologo?

Perchè devo iscrivermi a Idea Psicologo?

Oggi quasi tutti gli elenchi Psicologi presentano contatti mirati sulle competenze professionali. A noi non basta più: non ti diamo la semplice possibilità di comparire nelle aree tematiche più adatte a te… ma creiamo spazi e canali comunicativi intorno a te. Con noi sarai sempre il primo.

Abbiamo ideato e progettato il il 1° Elenco di Psicologi e Psicoterapeuti a livello Italiano. Adesso lo abbiamo riveduto e corretto sulla base dei vostri feedback dal 2005 ad oggi ed a seguito di un approfondito studio sulle nuove tecnologie che ci ha portato sino alla Silicon Valley.

Lo scopo del nostro progetto non  è solo quello di raccogliere in un unico luogo il maggior numero possibile di professionisti della salute mentale in Italia – in modo che le persone in cerca di un supporto psicologico possano trovare con facilità l’aiuto di cui necessitano – ma anche quello di cambiare il modo di “fare” e “promuovere” la psicologia e lo Psicologo in rete .

Idea Psicologo, attraverso i servizi di Idea Psicologia Network e alla consulenza garantita dalla sua redazione, si pone come un servizio completamente innovativo per lo Psicologo e lo Psicoterapeuta che vogliono promuoversi in rete.

Provare non costa nulla: l’iscrizione Base (PsyCard free) è gratuita e lo sarà per sempre!

Come ci si iscrive all'Elenco degli Psicologi e degli Psicoterapeuti?

Sono possibili due diverse modalità di iscrizione:

  • Iscrizione Base (il servizio che ti permette di promuoverti in rete gratuitamente)
  • Iscrizione Professionale (il servizio che ti permette di promuoverti in modo più efficace e professionale)

Per iscriversi è sufficiente scegliere se aderire alla Psycard Free (gratuita) o alla PsyCard (a pagamento, solo 120 € + IVA).

Quali titoli e/o permessi sono necessari per l’iscrizione all’Elenco?

L’iscrizione è riservata a Psicologi, Psicoterapeuti e Psichiatri. Il requisito di base consiste nell’abilitazione alla professione, pertanto nel caso degli Psicologi e degli Psicologi/Psicoterapeuti è richiesta l’iscrizione ad uno degli Ordini regionali/provinciali degli Psicologi, mentre nel caso dei Medici Psichiatri è necessaria l’iscrizione ad uno degli Ordini regionali/provinciali dei Medici Chirurghi.

Inoltre il professionista che decide di pubblicizzare la propria attività attraverso internet deve possedere (qualora sia richiesta) l’autorizzazione alla pubblicità da parte del proprio Ordine professionale di riferimento.

Quali sono i costi per comparire in Elenco?

In realtà il servizio è privo di costi. Abbiamo studiato questo elenco al fine di rendere un servizio utile alla cittadinanza e, parallelamente, a tutti i professionisti Psicologi, Psicoterapeuti e Psichiatri.

I professionisti possono scegliere se aderire alla PsyCard Free (gratuita, per sempre) o alla PsyCard che, invece, ha un costo di € 120,00 + IVA. Ricordiamo che il costo della PsyCard comprende, oltre che l’iscrizione ad Idea Psicologo, numerosi servizi, sconti e agevolazioni rinnovate periodicamente.

Anche se la versione free è – e sarà sempre – gratuita, entrambe le carte sono valide per 365gg. dalla data di iscrizione e vanno rinnovate annualmente.

I servizi comprendono tutto quanto indicato nella propria scheda di riferimento.

Se desideri una maggiore visibilità e comparire con annunci posizionati e mirati strategicamente, è sufficiente contattarci per un preventivo (gratuito e senza impegno).

Quali forme di pagamento vengono accettate?

Vengono accettati pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito e vaglia postale.

È possibile pagare immediatamente dopo l’iscrizione oppure in seguito. In ogni caso, dopo la compilazione del modulo (e dopo una verifica da parte della redazione sulla correttezza dei dati inviati) viene attivata la PsyCard free.

Solo con la notifica del pagamento viene attivata la PsyCard e tutti i servizi ad essa associati.

Per velocizzare la procedura si consiglia di inviare una copia della ricevuta del pagamento al nostro indirizzo di posta elettronica (amministrazione@ideapsicologia.it).

Il pagamento con carta di credito è sicuro?

I pagamenti con carta di credito avvengono sui server sicuri di PayPal (www.paypal.it) e non sul nostro portale. PayPal è il leader mondiale delle transazioni su internet ed è in grado di garantire un livello di sicurezza molto elevato. Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito ufficiale PayPal.

Quanto tempo è necessario affinché l'iscrizione sia attiva?

  • I tempi di attivazione dei servizi associati alla PsyCard free avvengono mediamente entro 2/3 giorni lavorativi dalla data di compilazione del modulo.
  • I tempi di attivazione dei servizi associati alla PsyCard dipendono prevalentemente dal sistema di pagamento utilizzato e dai tempi di invio del materiale.

Per quanto riguarda il pagamento:
Il sistema di pagamento che consente tempi più rapidi è quello con carta di credito, il quale giunge a destinazione entro qualche ora dall’invio, mentre i pagamenti tramite bonifico bancario e vaglia postale impiegano un tempo variabile compreso tra 2 e 4-5 giorni lavorativi. È comunque possibile velocizzare i tempi inviandoci una copia della ricevuta di pagamento.

Per quanto riguarda l’invio del materiale:
Al momento della richiesta di iscrizione al circuito PsyCard, riceverai una mail con tutte le informazioni utili e la richiesta del materiale necessario per promuovere la tua professione su Idea Psicologo. Consigliamo di inviare il materiale solo dopo aver letto tutte le nostre indicazioni e, nel caso di dubbi in merito, dopo averci contattato via email e/o telefono.

Dopo aver ricevuto il materiale (e nel caso dell’iscrizione Professionale – PsyCard – del pagamento), la nostra redazione impiega al massimo 2/3 giorni lavorativi.

Si ricorda inoltre che le pubblicazioni avvengono dal lunedì al venerdì, pertanto tutte le richieste in arrivo tra sabato e domenica verranno prese in considerazione il lunedì successivo.

Alla scadenza mi verrà addebitato automaticamente il mio rinnovo?

No. Riceverai due avvisi, rispettivamente a 30 e 15 gg. prima della data di scadenza. La mail conterrà le informazioni necessarie al rinnovo della propria iscrizione.

Se la conferma di iscrizione non giungerà entro la data di scadenza dell’annuncio, quest’ultimo verrà rimosso dall’elenco specialisti. In ogni caso sarà il professionista a decidere se rinnovare o meno l’adesione ai servizi di Idea Psicologo.

In caso di rinnovo non sarà necessario ricompilare il modulo di iscrizione.

Nel caso dell’iscrizione Base (PsyCard Free) sarà sufficiente confermare la propria adesione via email, nel caso dell’iscrizione Professionale (PsyCard) basterà invece effettuare il pagamento della somma dovuta scegliendo tra le tre forme di pagamento possibili (bonifico bancario, carta di credito, vaglia postale).

Posso aggiornare il mio profilo su Idea Psicologo?

, in qualsiasi momento. L’aggiornamento può essere comunicato attraverso il modulo presente in questa pagina, inviando una mail all’indirizzo assistenza@marketingpsicologo.it o telefonicamente al n.  331.7538109

Tempi e modalità di aggiornamento variano a seconda del servizio scelto (PsyCard o PsyCard Free).

Come vengono utilizzati i dati personali forniti all’atto di iscrizione?

I dati personali quali indirizzo di casa, email e numero di telefono sono indispensabili per la fatturazione e la reperibilità; essi verranno archiviati nel rispetto della legge sulla privacy. Per maggiori informazioni puoi leggere a riguardo Termini e Condizioni di servizio.

Non hai trovato la risposta che cerchi?

Inviaci la tua domanda!
Hai bisogno di aiuto per iscriverti ad Idea Psicologo? 29 settembre 2013

IDEA PSICOLOGIA

Sede di Moie (Ancona):
Via Osimo, 12 - 60030
Telefono: +39 0731.704367
www.ideapsicologia.it
servizi@marketingpsicologo.it