Idea Point: come e perché affiliarsi ad Idea Psicologo

E’ possibile affiliarsi con Idea Psicologo ed ottenere enormi vantaggi sia in termini di visibilità (comparire nell’elenco delle strutture convenzionate e offrire servizi su misura per gli utenti del network) che di collaborazione e condivisione delle conoscenze tra colleghi. Studi, centri o associazioni convenzionati, vengono definiti “Idea Point“.

La registrazione come Idea Point è gratuita e richiede la sola iscrizione alla PsyCard free (scopri di più) e l’inserimento del logo Idea Point nella home page del proprio sito o della propria pagina personale principale.

Idea Psicologia mette a disposizione le proprie competenze tecniche e l’intero network al fine di collaborare attivamente allo sviluppo della professione. Abbiamo deciso di non vincolare questi servizi alla PsyCard (nella sua versione a pagamento): tuttavia, visto il costo contenuto del servizio, ti chiediamo di valutare la possibilità di contribuire alla crescita del nostro network (scopri i principi che sono alla base del progetto).

  • Comparire come Idea Point di consentirà di valutare, insieme a noi, possibili strategie per offrire servizi vantaggiosi alla cittadinanza (ad esempio terapia a costi agevolati) e al tempo stesso ottenere un incremento della propria visibilità e, di conseguenza, della propria attività lavorativa.
  • Comparire come Idea Point ti offrirà la possibilità di scaricare materiale promozionale dal nostro sito e partecipare attivamente alla promozione di Idea Psicologo. Confidiamo molto nella tua partecipazione attiva in questo senso. Far conoscere il servizio ai colleghi ti consentirà di utilizzare a pieno gli strumenti che mettiamo a disposizione. La condivisione delle conoscenze ci consentirà di migliorare il servizio, rendendolo più efficace, etico e funzionale. Far conoscere il servizio agli utenti ti consentirà di offrire importanti strumenti di conoscenza… strumenti che tu stesso potrai migliorare con il tuo contributo.
  • Comparire come Idea Point ti consentirà di creare vere e proprie reti professionali: dei punti di incontro, fisici o virtuali, che consentono ai professionisti in ambito “Psy” di creare community, aggregazione, networking, condivisione delle idee e di superare problematiche inerenti il proprio lavoro e/o specifiche del proprio territorio di riferimento.

Gli obiettivi degli Idea Point possono variare sensibilmente a seconda del caso specifico, dalle caratteristiche del professionista (o dei professionisti) e dal luogo o studio dove opera.

L’obiettivo principale di un Idea Point è quello di estendere le conoscenze dei professionisti che lo compongono e condividerle con gli altri attraverso i canali di Idea Lab e, al tempo stesso, fornire servizi utili verso la cittadinanza tramite Idea Psicologo.

Un Idea Point può informare i colleghi su quali possono essere gli strumenti in proprio possesso, e nel contempo può mostrare al professionista più esperto punti di vista differenti per ottenere i massimi risultati grazie ad un clima collaborativo che facilita la qualità e l’innovazione.

Un Idea Point può informare gli utenti circa i servizi offerti da Idea Psicologo, Idea Notizie, Psico Facile, Benessere e Psicologia, Idea Psy ed Elenco Psicologi… tante risorse per conoscere i professionisti presenti nel territorio (ad esempio nel caso di un invio) informare, domandare, documentarsi… una risorsa importante che tu stesso hai contribuito a realizzare.

Volendo schematizzare è possibile individuare alcune finalità base per un Idea Point.

  • Diffusione di una modalità condivisa di visibilità per i professionisti in ambito “Psy”, creando degli standard elevati in termini etici e qualitativi.
  • Impostare, valutare ed attivare attività di ricerca, su scala nazionale.
  • Formazione dei colleghi con informazioni e scambio di esperienze tra Idea Point per sviluppare la conoscenza interna.
  • Aggregazione, quando il gruppo è ormai affiatato, per migliorare la collaborazione interna.
  • Diffusione di informazioni utili in ambito Psy verso la cittadinanza.

Ogni Idea Point può combinarle o integrarle a suo piacimento, in accordo con i professionisti che lo compongono.

Sede Fisica

L’esistenza di una sede fisica è importante, in quanto ciascun Idea Point può proporsi come entità strettamente legata alle tematiche locali. Inoltre la vicinanza e la possibilità di interazioni dirette con e fra i membri offre più riferimenti ed un maggior senso di sicurezza all’utente locale senza contare che il mantenimento di relazioni sotto il profilo umano sono generalmente molto più proficue.

Sede Virtuale

Non tutti gli Idea Point hanno la possibilità di beneficiare di luoghi fisici (ad esempio se hai il tuo studio in casa). Internet può essere il luogo principale di aggregazione fra i membri di molti Idea Point. Gli strumenti necessari per creare spazi di comunicazione adeguati verranno messi a disposizione tramite Idea Lab.

Se desideri attivare un Idea Point e contribuire allo sviluppo della community degli Psicologi, Psicoterapeuti, Psicoanalisti e Psichiatri (o più semplicemente ricevere maggiori informazioni in merito) puoi contattarci telefonicamente al n. 331.7538109 o via mail attraverso il nostro modulo di contatto.

IDEA PSICOLOGIA

Sede di Moie (Ancona):
Via Osimo, 12 - 60030
Telefono: +39 0731.704367
www.ideapsicologia.it
servizi@marketingpsicologo.it