Strumenti Strategie Psicologo: fare e promuovere la propria professione in rete

Strumenti Strategie Psicologo: questo spazio informativo racchiude spunti e idee in merito agli strumenti e alle strategie per lo Psicologo e lo Psicoterapeuta che vogliono operare sul web per promuovere la propria attività professionale.

Strumenti Strategie Psicologo

Quello di curare la propria immagine professionale è oramai un aspetto indispensabile per ogni Psicologo, Psicoterapeuta, Centro e/o Associazione di Psicologia. Promuoversi in modo errato può provocare gravi “danni” alla propria reputazione online. Ti chiediamo pertanto molta attenzione nella lettura di questi testi. Non sono i contenuti in sé ad essere impegnativi, ma il fatto è che si possono fraintendere e si possono applicare male se si ha la presunzione di aver capito dopo una semplice lettura. Il consiglio, mai banale, è quello di rivolgersi sempre ad esperti del settore.

Vogliamo essere in questo frangente molto diretti e precisi. L’aver un intuito e pensare ad un modo per applicare una strategia, non è aver chiaro come applicarla. È lo stesso concetto del copiare, ci si avvicina, ma non si è mai in grado di fare bene come chi ha avuto e concepito l’idea.

Noi di Idea Psicologia non vogliamo contribuire con questi brevi articoli ad uno scellerato fai da te ma vogliamo solo fornire degli spunti di riflessione per dare qualche input a chi vuole promuovere la propria attività professionale sul web e vorrebbe poterci capire un po’ senza avere conoscenze specifiche.

Quando parliamo di strategie web ci rivolgiamo ai professionisti della Psicologia che sono interessati a promuoversi in rete. Crediamo che per un acquisto consapevole di un servizio sia necessario fornire informazioni utili sugli strumenti che noi di Idea Psicologia andremo ad utilizzare nei nostri servizi online.

Strumenti e Strategie Psicologo – in queste pagine potrai avere maggiori informazioni in merito a:

Strumenti Strategie Psicologo: Strategie web su misura per te

Il professionista che legge queste pagine deve mantenere presente che ogni strategia va studiata, contestualizzata, e applicata alle singole esigenze.

Noi di Idea Psicologia possiamo essere un supporto esterno, una spalla di confronto, un punto di vista staccato ed obiettivo. La cosa importante è studiare un progetto e cercare di applicarlo nel migliore dei modi, nessuna magia e nessuna presunzione alla base di tutto.

Grande impegno e volontà per arrivare a obiettivi e risultati. Il punto di partenza è chiarire un obiettivo e cercare di tenerlo sempre in mente per evitare grossolani errori o, peggio ancora, di parlare a chi vuole ascoltare altre cose. Non sono banali gli studi da fare per una strategia, e soprattutto non è banale cercare di adattare la miglior strategia perché nel web tutto è esasperato e un piccolo errore potrebbe risultare fatale nell’insieme. Vogliamo in questi testi dare spunti di riflessione affinché si possa iniziare a farsi un’idea congrua e adatta alle proprie esigenze, per procedere poi alla costruzione di un progetto adatto ad esprimere nel miglior modo possibile ogni nostra qualità.

Un servizio ben fatto è tale solo se efficace: l’investimento effettuato deve essere sempre inferiore al ritorno ottenuto.
Strumenti Strategie Psicologo: fare e promuovere la propria professione in rete 15 ottobre 2012

IDEA PSICOLOGIA

Sede di Moie (Ancona):
Via Osimo, 12 - 60030
Telefono: +39 0731.704367
www.ideapsicologia.it
servizi@marketingpsicologo.it